shocasetutte

Iniziative Culturali

Si terrà sabato 20 ottobre alle ore 17.00, nella Sala Consiliare del Municipio di San Felice, l'inaugurazione della mostra "Convincimenti del ferro opere del mastro di forgia GIUSEPPE GATTI", con la Direzione Artistica di Rinaldo Rinaldi, il coordinamento di Enrico Ferri e la collaborazione scenotecnica di Anita Accorsi.

Seguirà apertura della mostra al vicino Pala Round Table di via Bassoli.

L’esposizione sarà poi visitabile nei giorni 21, 27, 28 ottobre e 1, 3, 4 novembre dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 19.00. Per orari diversi o per visite organizzate prendere contatto con l’organizzazione.

Info: 329-6604322 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

L'Associazione Artistico Culturale " TORRE BORGO" presenta la mostra d'arte "Emozioni in punta di matita" omaggio all'amico Enzo Puviani dal 22 Settembre al 31 Ottobre 2018 Presso l'atrio del Comune di San Felice sul Panaro

Letture da I Miserabili è un'iniziativa di TiPì – Stagione di Teatro Partecipato in collaborazione

con il Sistema Bibliotecario dell’Unione Comuni Modenesi dell'Area Nord

Dal 12 settembre al 12 dicembre 2018, le biblioteche della bassa modenese ospitano un ciclo di letture teatrali per ripercorrere le vicende del capolavoro di Victor Hugo affrontando la tematica della giustizia. Nove puntate per nove biblioteche: un'iniziativa di TiPì - Stagione di Teatro Partecipato.

Letture a cura di Manuela de Meo, Irma Ridolfini, Isacco Tognon, Paolo Zaccaria
Musiche a cura di Francesca Neri, Isacco Tognon, Gabriele Vincenzi
Testi a cura di Michele Mariniello

Mercoledì 12 settembre  ore 21:00 San Felice sul Panaro 

Auditorium della Biblioteca Comunale Viale Campi 41/b


"Una profonda disperazione"

 

Il ciclo fa parte del progetto “TiPì – Stagione di Teatro Partecipato”, realizzato dall’associazione “Nahìa” con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, ed il sostegno dei Comuni dell'Unione Area Nord e la collaborazione del Sistema bibliotecario territoriale.

L'INGRESSO AGLI EVENTI È GRATUITO

Comincia martedì 16 ottobre alle ore 21 in Auditorium (Viale Campi 41/b) la rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Dodicesima Luna usufruendo della Licenza Ombrello® MPLC alla quale la Biblioteca Comunale ha aderito.

Ingresso gratuito.

Per informazioni: Dodicesima luna: 0535 85175 https://www.facebook.com/LaDodicesimaLuna/

Biblioteca Comunale: 0535 671120 - 86392

Italia Nostra propone per giovedì 18 ottobre alle ore 16 in Auditorium, un incontro con le bibliotecarie dal titolo "Giuseppe Campi e la Biblioteca Comunale di San Felice sul Panaro: pillole di storia locale"

 

FILOSOFARE: FILOSOFIA CON I BAMBINI

Sono aperte le iscrizioni ai laboratori per bambini Filosofare, che si terranno nel pomeriggio di sabato 27 Ottobre.
Per il terzo anno la Biblioteca Comunale di San Felice su Panaro aderisce a Filosofare, Filosofia con i bambini, iniziativa promossa dalla Fondazione Collegio San Carlo, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, che avrà luogo in diverse biblioteche del Modenese, coinvolgendo i bambini in laboratori su iscrizione.
I bambini potranno interagire in modi diversi, col disegno, il dialogo, la discussione, attraverso un’esperienza che li metterà nelle condizioni di “fare” filosofia, stimolando in loro l’apertura al confronto.

L'iniziativa, comprensiva di due laboratori distinti per fascia d'età, a cura di Paola Marchi avrà luogo Sabato 27 ottobre, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale nei seguenti orari:
ore 16 Un giorno da architetti, per bambini dai 7 ai 10 anni
ore 17.15 Tutto all'aria! per bambini dai 4 ai 6 anni
Iscrizioni presso Biblioteca Comunale tel. 0535 671120, 0535 86392, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

 

Nuovi libri in Biblioteca!

DICEMBRE 2017: clicca QUI e ... leggi tutto!

 

 

 

NUOVI DVD IN BIBLIOTECA disponibili dal 06/10/2017

CLICCA QUI E LEGGI TUTTO


Un audiolibro è la registrazione sonora di un libro letto ad alta voce. Può essere letto da attori o da un lettore. Si può ascoltare un audiolibro mentre si fanno altre attività, inoltre danno la possibilità di "leggere” a chi ha difficoltà che rendono difficile la lettura di un libro.

 

Clicca qui e visualizza l' elenco degli AUDIOLIBRI disponibili al prestito in BIBLIOTECA!

collegamentocomune

bibliomo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato sulle novita' della biblioteca


Ricevi HTML?