shocasetutte

Iniziative Culturali

Da LUNEDI’ 23 NOVEMBRE è attivo il nuovo servizio BIBLIOTAKE-AWAY allestito all’esterno, davanti all’ingresso della Biblioteca.

Per poter usufruire del servizio consulta il catalogo online https://www.bibliomo.it/SebinaOpac/.do e controlla se sono presenti in Biblioteca a San Felice, i libri, i dvd o gli audiolibri che ti interessano, oppure consulta le proposte di lettura e le ultime novità editoriali presenti in Biblioteca collegandoti alla pagina facebook o sito della Biblioteca (clicca su PROPOSTE DI LETTURA), o chiedi un consiglio di lettura alle bibliotecarie!

Puoi prenotare fino a 5 documenti telefonando ai numeri 0535 86391 - 0535 86392 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Verificata la disponibilità dei documenti le bibliotecarie ti contatteranno per confermare il ritiro dei documenti, che potrà avvenire: nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13. Nelle stesse mattine sarà possibile restituire i libri, i dvd o gli audiolibri in prestito.

I documenti richiesti verranno imbustati, su ogni busta verrà indicato il codice personale dell’utente e la sua data di nascita.

Le buste saranno collocate sul tavolo presente all’esterno, davanti all’ingresso della biblioteca.

Corso gratuito per insegnanti della Scuola Primaria che risiedono o insegnano nei Comuni dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord.

Relatrice: Daniela Pederzoli, traduttrice inbook del comitato scientifico dell'Organizzazione di Volontariato IL VOLO ODV.

Il corso si svolgerà online per una durata di 8 ore suddivise in 4 incontri.

L'iniziativa è promossa e organizzata dal Sistema Bibliotecario Area Nord Modenese con il contributo dell'Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia Romagna.

Per informazioni e iscrizioni occorre inviare una e-mail alla propria biblioteca di riferimento entro il 28 novembre 2020.

Da GIOVEDI' 17 SETTEMBRE riaprono le sale studio, nel rispetto delle misure di sicurezza e di distanziamento.

L'accesso è consentito solo con prenotazione obbligatoria con una delle seguenti modalità:
- tramite portale bibliomo.it: per richiedere le credenziali di accesso è possibile contattare la biblioteca al seguente recapito: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
- telefonando al numero 053586391,
- inviando e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per l'accesso alle sale:
- è prevista la rilevazione della temperatura e il tracciamento nominativo delle persone all'ingresso;
- l'uso della mascherina è obbligatorio;
- è vietato l'accesso a persone con febbre e sintomi influenzali (compresi tosse, raffreddore, etc);
- l'accesso alle sale è consentito esclusivamente previa igienizzazione delle mani.

E’ vietata ogni forma di assembramento, in particolare alle macchine distributrici di bevande e merende, davanti alle quali possono sostare non più di due persone.

- Non è consentito l'accesso alle postazioni internet.

- Il servizio fotocopie e stampe non è attivo.

ORARIO DI APERTURA DELLE SALE STUDIO

Da LUNEDI' A VENERDI': 9-12,45 - 15-18,45

SABATO 9-11,45.

Per accedere alle sale studio della Biblioteca Comunale occorre prenotarsi, lo si può fare tramite il sito Bibliomo.

Collegati al sito: www.bibliomo.it e segui la procedura che trovi in allegato!

Per informazioni: 0535 86391

 

Da  LUNEDI' 24 AGOSTO, la Biblioteca riapre al pubblico, dopo la pausa estiva.

Da LUNEDI 24 AGOSTO è possibile accedere autonomamente agli scaffali per scegliere i libri, gli audiolibri e i DVD rispettando alcune semplici regole:

- Accedere agli scaffali muniti di mascherina e con le mani igienizzate. Il disinfettante è disponibile all'ingresso della Biblioteca.

- Entra una sola persona alla volta, per questo chiediamo di limitare il più possibile i tempi di ricerca.

- I bambini possono accedere agli scaffali se accompagnati da un adulto che rimane con loro per tutta la durata della permanenza in Biblioteca.

- Non è possibile accedere all'area bimbi ma è possibile prendere a prestito i libri per bambini presenti nella sala che verranno recuperati dalle bibliotecarie o dai volontari del Servizio Civile.

- Non è consentito l'accesso a persone con temperatura corporea uguale o maggiore a 37,5°C, verrà misurata la temperatura prima dell'accesso in Biblioteca.

- Non sono attivi i servizi di accesso alle postazioni internet, stampe e fotocopie.

- Non è consentito l'accesso alle sale studio.

- E' previsto un periodo di quarantena di 7 giorni per i documenti resi dagli utenti.

- E' attivo il servizio di prestito interbibliotecario tra le Biblioteche del Sistema Bibliotecario dell'Area Nord.

 

In biblioteca è presente uno scaffale dedicato alla raccolta dei dvd e degli audiolibri della Biblioteca!

In allegato puoi scaricare:

- l'elenco completo dei dvd disponibili al prestito, è disponibile anche l'elenco in ordine alfabetico per titolo! Ogni utente può prendere in prestito fino a 2 dvd, il prestito è consentito per 1 settimana;

- l'elenco completo degli audiolibri disponibili al prestito. Ogni utente può prendere in prestito fino a 2 audiolibri il prestito è di un mese per ogni audiolibro.

 

Nuovi libri in Biblioteca: clicca qui e visualizza l'elenco completo!

Un audiolibro è la registrazione sonora di un libro letto ad alta voce. Può essere letto da attori o da un lettore. Si può ascoltare un audiolibro mentre si fanno altre attività, inoltre danno la possibilità di "leggere” a chi ha difficoltà che rendono difficile la lettura di un libro.

 

Clicca qui e visualizza l' elenco degli AUDIOLIBRI disponibili al prestito in BIBLIOTECA!

collegamentocomune

bibliomo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato sulle novita' della biblioteca


Ricevi HTML?