shocasetutte

Venerdì, 10 Gennaio 2014 15:10

Gruppo studi della Bassa Modenese

sala studioIl Gruppo Studi ha lo scopo di promuovere studi di storia sulla tradizione e sull'ambiente della Bassa Modenese. Tali finalità sono attuate mediante la pubblicazione di periodici, libri e studi in genere, con l'organizzazione di convegni, mostre e altre eventuali iniziative culturali.

Nell'anno 2000 il Gruppo Studi Bassa Modenese ha donato alla locale Biblioteca Comunale Campi-Costa Giani di San Felice sul Panaro, la parte più cospicua della sua ricca dotazione libraria, raccolta in vent'anni di attività grazie agli scambi e alle donazioni che il Gruppo Studi ha effettuato o ricevuto, con l'intento di renderla di effettiva pubblica fruizione e nella speranza che possa essere un prezioso supporto all'attività di lettura e di ricerca da parte di studenti, di addetti ai lavori e di appassionati.

La donazione è composta di monografie (circa 850), rappresentati da volumi di archeologia e storia locale, ma soprattutto di periodici (circa 140), per un totale di oltre 2.500 fascicoli. Tale fondo è formato da volumi e riviste ricevute da Enti pubblici e privati , con i quali il Gruppo Studi attua regolari cambi delle proprie pubblicazioni

Il fondo appunto denominato: "Biblioteca del Gruppo Studi Bassa Modenese" è posto al piano superiore dello stabile della Biblioteca nella Sala di Consultazione ed è consultabile durante i normali orari d'apertura della Biblioteca.

Attualmente il prestito a domicilio dei libri e delle riviste è consentito solo ai Soci del Gruppo Studi, il materiale tuttavia è completamente rinvenibile in Internet nel catalogo telematico delle Biblioteche della Provincia di Modena

La Biblioteca offre il servizio di "Document Delivery" e di riproduzione, in fotocopia, del materiale che eventualmente interessa all'utente.

Visita il sito ufficiale del Gruppo Studi Bassa Modenese

collegamentocomune

bibliomo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato sulle novita' della biblioteca


Ricevi HTML?